Traitements

Aspirazione

Si dividono i capelli per zone senza tralasciare il minimo spazio. Con il nostro esclusivo sistema di aspirazione (filtro più pettinella per pidocchi) eliminiamo oltre il 90% di pidocchi e lendini.

Pettinatura

Usiamo le nostre speciali pettinelle metalliche per pidocchi, eliminiamo la quasi totalità dell’infestione, perlustrando le sezioni che in precedenza abbiamo aspirato.

Ispezione

Esaminiamo, in forma minuziosa e a mano, ogni singolo ciuffo dei capelli, accertandoci che il trattamento sia soddisfacente e che non vi sia presenza alcuna di pidocchi e lendini.

Visita di controllo della terapia Garanzia

Trascorsa una settimana, effettueremo un controllo sezionando di nuovo i capelli per zone, accertandoci che non stia continuando il ciclo di vita del pidocchio.

Tale procedimento dura circa 30 minuti, dopodiché potremo garantire totalmente il nostro trattamento.

Mantenimento del trattamento della pediculosi​

Dopo aver realizzato il nostro trattamento, garantiamo l’assenza degli sgradevoli pidocchi.

Al fine di prevenire una loro futura ricomparsa, vi forniamo alcuni consigli utili:

Consigli

Dopo il trattamento, il prurito può durare un paio di giorni fino a che il resto della saliva dei pidocchietti sparisca del tutto dal cuoio capelluto.

Occorre riesaminare tutti i componenti della famiglia al fine di accertarci che non ci sia presenza di pidocchi. Cercheremo di evitare ogni contatto tra le teste fino a che ogni persona infettata sia stata curata.

Una volta in casa e nel nostro ambiente più stretto: Aspirare tappeti, spalliere dell’auto e materassi usando un’aspirapolvere con sacchetti, eliminando tutto e depositando all’esterno della casa.
Lavare lenzuola, coperte, piumoni e pigiami, asciugamani e tutti gli indumenti con acqua molto calda (60º).
Mettere cuscini, peluche ecc. in un’asciugatrice per circa 20-30 minuti o mettere il tutto in una busta di plastica, mantenendola ben chiusa per almeno 48 ore.
Terremo sotto osservazione e pettineremo i capelli periodicamente con apposite pettinelle per uova al fine di evitare una nuova infestione dopo il trattamento.

Se c’è un dubbio o si crede che ci possa essere di nuovo un’infestione, bisogna mettersi in contatto, nel più breve tempo possibile, con uno qualsiasi dei nostri centri dove vi si indicherà il miglior modo di procedere.